Bando di gara per il rifacimento di un campo da hockey a Moncalvo (Asti)

Le aziende interessate a partecipare dovranno esprimere manifestazione di interesse entro il prossimo 28 luglio. Qui tutte le informazioni.

L’Unione Terre del tartufo, che riunisce come stazione appaltante quattro Comuni in provincia di Asti, bandisce una gara per il rifacimento di un campo da hockey su prato a Moncalvo, per un importo di 294.642,86 euro. La scelta del contraente avverrà per procedura negoziata con il criterio del massimo ribasso, previa manifestazione di interesse.

Il campo, in erba sintetica, si trova all’interno del centro sportivo di via Giovanni Goria nel Comune di Moncalvo. Esso fu realizzato nel 1992 con manto in sintetico posato su piano in sabbia ed inerti e da sempre è stato oggetto di interventi manutentivi regolari e puntuali, stante la notevole tradizione hockeystica locale (la U.S. Moncalvese ha squadre sia maschili che femminili militanti rispettivamente in serie B e A/2; sono inoltre presenti le squadre U21 e giovanili, per un totale di oltre 100 atleti).

Si rende tuttavia oggi necessario, a seguito dell’usura della superficie di gioco, procedere ad un completo rinnovamento che lo renda perfettamente fruibile e a norma, come da regolamento della Federazione Italiana Hockey (FIH).

gara campo hockey moncalvo
Planimetria di progetto.

L’Amministrazione Comunale intende partecipare a tale scopo allo specifico bando dell’Istituto per il Credito Sportivo, in collaborazione con l’ANCI (Associazioni Nazionale Comuni Italiani), finalizzato al miglioramento dell’impiantistica sportiva (“sport missione comune 2019”): a tal fine il progetto Definitivo ha ottenuto parere favorevole del CONI in data 13.12.2019.

Le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati dovranno pervenire entro le ore 12,30 del 28 luglio all’indirizzo di posta certificata: terredeltartufo@cert.ruparpiemonte.it

Trovate qui la documentazione completa.