Alla EASI Arena di La Louvière (Belgio), inaugurata a giugno 2025, Milani Valerio Srl ha curato l’installazione delle tribune, contribuendo a rendere operativa la nuova casa della squadra calcistica locale, il RAAL la Louvière.
Belgio: completato il restyling delle tribune alla EASI Arena

Milani Valerio Srl ha seguito l’installazione delle nuove sedute, progettate per armonizzarsi con lo stile moderno dell’arena e con i colori simbolo del club calcistico: bianco e verde, valorizzati da alcune tonalità di grigio per dare maggior profondità alla struttura.

L’intervento ha compreso la posa di 564 sedute VIP imbottite con braccioli, pensate per offrire un livello di comfort superiore, e 1.436 sedute Business imbottite senza braccioli, destinate alle aree corporate. Per il pubblico generale sono state montate 3.283 sedute ribaltabili standard, ideali per gestire al meglio l’affluenza del pubblico.



Anche le postazioni per giornalisti e operatori tecnici sono state completate con 30 sedute ribaltabili e banchi stampa.
Lungo tutto il perimetro sottostante alle tribune sono state collocate postazioni per fotografi, arbitri, persone con mobilità ridotta e i loro accompagnatori, oltre che per il personale sanitario, assicurando spazi adeguati a tutti gli operatori dei vari servizi durante gli eventi sportivi.
Infine, a bordo campo, 40 poltrone VIP per le panchine giocatori, utilizzate da squadre e staff tecnici.

Un progetto ampio e coordinato, che contribuisce a dare un’immagine più moderna alla EASI Arena e a migliorare l’esperienza di tutti coloro che la vivono.
(Notizia a cura di Milani Valerio Srl)

