Bonus ai collaboratori sportivi: è attiva la piattaforma di accesso

Dopo la pubblicazione del decreto attuativo che detta le modalità per richiedere il bonus previsto dal decreto Cura Italia, è attiva la piattaforma di accesso sul sito di Sport e Salute.

Come è noto, è stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, attuativo dell’art. 96, del decreto-legge 17 marzo 2020, n.18 (cosiddetto “Cura Italia”) che definisce le modalità di presentazione delle domande alla società Sport e Salute per l’erogazione del bonus ai collaboratori sportivi nella misura di 600 euro.

Possono richiedere l’indennità i titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo 2020, data di entrata in vigore del Decreto Legge “Cura Italia”. È inoltre espressamente prevista una priorità per i collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro complessivi.

Sport e Salute_0

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica attiva dalle ore 14:00 di martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.

QUI l’accesso alla piattaforma.

QUI una guida alla presentazione della domanda.