Nuova area fitness a Gallarate (VA)

È opera di Gea fun experience la nuova area fitness nata all’interno del parco di via Pradisera a Gallarate, di fianco ai giochi per i bambini.

parco giochi gea fun experience

L’idea che sta alla base del progetto è quella di trasformare il parco in un luogo di forte utilizzo da parte dei più o meno giovani, rendendola fruibile anche da persone con disabilità.

Gli attrezzi posizionati da Gea – azienda che da oltre 20 anni progetta ed allestisce spazi per il divertimento di tutta la famiglia – sono molteplici e permettono di effettuare esercizi per un workout completo. Ogni postazione ha una targhetta sulla quale sono indicate le modalità per un corretto utilizzo e tramite un Qr code si può conoscere il funzionamento di ogni attrezzatura e provare nuovi esercizi. Sono due le aree pavimentate destinate all’allenamento outdoor: una che comprende due macchinari isotonici e l’altra con una palestra callistenica e quattro macchinari isotonici.

L’attività fisica all’aperto regala notevoli benefici psicologici oltre che fisici. A confermarlo è la psicologa clinica Melissa Pattacini, responsabile dei servizi psicoeducativi del Centro Psy&App di Parma (www.psyapp.it): “I giovani in mezzo alla natura mostrano stati d’animo positivi, ridotti livelli di stress o rabbia, più attenzione e meno problemi comportamentali“. Dopo aver vissuto periodi d’isolamento dagli altri e dalla natura, in molti si è manifestato un certo panico nell’uscire da casa e incontrare i pari. “È dunque ancora più importante – sottolinea la dott.ssa – aiutare soprattutto i ragazzi a riprendere fiducia nello spazio esterno e nell’aria aperta come fonte di benessere“.

(notizia a cura di Gea Srl)