Campo da calcetto a Postiglione (Salerno)

Realizzato da Sofor Costruzioni un campo in erba sintetica comprese tutte le opere complementari.

Canneto è una frazione del Comune di Postiglione, nell’entroterra salernitano, sotto il massiccio dei Monti Alburni.

Qui, tra dicembre e febbraio, la Sofor Costruzioni ha realizzato un moderno campo da calcetto in erba sintetica.

La cerimonia di inaugurazione, lo scorso aprile, con l’intitolazione del campo sportivo all’atleta locale Prospero Giuseppe Forlano, è stata presieduta dal sindaco cav. Carmine Cennamo; l’intervento ha beneficiato di un finanziamento da parte dell’ARUS, l’Agenzia regionale campana per lo sport.  

La posa del nuovo tappeto sintetico, effettuata su un basamento in calcestruzzo già esistente, ha richiesto preventivamente l’applicazione di uno strato in TNT per evitare lo scivolamento del manto. Il tappeto ha un’altezza di 42 mm, con intaso in sabbia e gomma.

Sono state quindi realizzate tutte le opere complementari.

È stato realizzato l’impianto elettrico, con i l passaggio di cavidotto e il collegamento dei quattro pali per illuminazione dotati di 12 corpi illuminanti a led, fondati su plinti in cls.

La recinzione è stata realizzata in tubolari tondi zincati e successivamente verniciati alternando pali bassi (h 200 cm) e pali alti (h 600 cm) per il mantenimento della rete parapalloni; i pali di mantenimento della recinzione sono stati istallati carotando con idoneo macchinario la superficie in cemento esistente. La recinzione è completata con diagonali di rinforzo negli angoli e due cancelli a due ante con possibilità di ingresso mezzi per manutenzione e uno pedonale.

L’area esterna al campo, infine, è stata verniciata con un ciclo resinoso di finitura di colore verde.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni)