Le Nazioni Unite del tennis

Il campo portatile TOP CLAY® Mobile Tournament Court è stato scelto dall’ITF come superficie ufficiale per la Worldwide Coaches Conference 2019, la conferenza mondiale degli allenatori tenutasi nell’ottobre 2019 a Bangkok.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 336

Una novità mondiale. Il campo portatile TOP CLAY® Mobile Tournament Court è stato scelto dall’ITF come superficie ufficiale per la Worldwide Coaches Conference 2019, la conferenza mondiale degli allenatori tenutasi nell’ottobre 2019 a Bangkok, Thailandia. La ragione principale: sottolineare l’importanza di insegnare ai giovani in tutto il mondo i vantaggi derivanti dall’apprendimento del gioco su terra fin dalla giovane età.
La WCC è l’incarnazione dell’obiettivo di ITF di far crescere il gioco del tennis in tutto il mondo con un nuovo traguardo: rendere il tennis lo sport numero uno per gli over 35. Allenatori, funzionari federali addetti allo sviluppo, ed esperti in scienze dello sport e allenatori si sono riuniti da tutti gli angoli del globo, dalle Isole Cook al Kosovo e da tutti i punti intermedi.
L’ITF annunciava cosi l’evento: “Oltre 600 allenatori di tennis provenienti da 113 paesi (cifra record) si raduneranno per la ITF Worldwide Coaches Conference 2019 presentata da BNP Paribas. Sono le Nazioni Unite del tennis, riunite attorno a un campo in terra battuta appositamente allestito presso il Berkeley Hotel nel centro di Bangkok” (vedi QUI il comunicato).
I 650 allenatori partecipanti hanno elogiato con entusiasmo la qualità del gioco a cui hanno assistito. Tutti i partecipanti attivi hanno ritenuto le caratteristiche di gioco sul campo TOP.CLAY® MTC analoghe alle prestazioni del migliore dei campi in terra battuta al mondo.
Il campo portatile è stato installato in meno di 48 ore all’undicesimo piano dell’hotel ospitante e smontato in meno di 12 ore.
TOP CLAY® MTC è un sistema modulare assemblabile in 6-8 ore, l’installazione completa del campo, compreso l’intaso con le 5 tonnellate di terra previste, può essere eseguita in circa 24 ore e il campo è riutilizzabile fino a 5 volte. Lo smontaggio può essere eseguito in circa 2 ore, se necessario. Un campo da 800 mq può essere immagazzinato in 20 mq.
I campi TOP CLAY® MTC portano ovunque il comfort del gioco su terra! Play on Clay!

(Notizia a cura di Viganò Pavitex Spa).