Cinque padel coperti alla Scarioni di Milano

Il rinnovamento del centro sportivo milanese parte con i nuovi campi da padel coperti, sotto una grande tensostruttura realizzata da Ecover.

Il progetto per trasformare lo storico centro sportivo Scarioni in un moderno polo multifunzionale dello sport, segna una tappa importante con l’apertura dei cinque campi da padel coperti, avanguardia di una serie di nuovi impianti quali i campi da beach volley, uno shop, una clinica per visite mediche agonistiche.

I campi da padel sono stati coperti da Ecover con una struttura metallica costituita da 8+8 arcate reticolari portanti di forma semicircolare, collegate tra di loro mediante distanziali e controventature fissati al suolo tramite staffe a cerniera idoneamente dimensionate.

Su una larghezza di 25 metri, le due serie di arcate occupano 37+39 metri di lunghezza, con un’altezza massima di 11,50, e coprono rispettivamente 2 e 3 campi.

Il telone di copertura è in tessuto poliestere, spalmato in PVC su entrambe le facciate, bilaccato, con elevata stabilità ai raggi UV, trattato contro la formazione di funghi e muffe, rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura.

La struttura è dotata di tende di chiusura perimetrali scorrevoli, con l’apertura dal centro verso le estremità, di altezza di 4 m dal piano suolo; sono state inoltre installate 4 porte a un battente per l’accesso pedonale in alluminio anodizzato con pannello superiore in policarbonato traslucido ad alta resistenza.

(Notizia a cura di Ecover Srl)