Città del rugby a Valladolid

Inizia a prendere forma l’ambizioso progetto “Arroyo de la Encomienda”, situato a Las Lomas de Sotoverde: un importante impianto sportivo che permetterà all’Arroyo Rugby di fare un salto definitivo verso l’élite, a partire dall’obiettivo della Divisione d’Onore B in tre anni.

arroyo limonta

Un progetto, realizzato dal Comune di Arroyo de la Encomienda, che porterà alla realizzazione di un complesso sportivo di altissimo livello di oltre 77.000 mq, composto principalmente da due campi da rugby e da un campo da calcio con anello perimetrale di atletica leggera, una tribuna con capienza di circa mille persone e un edificio di servizio.
I lavori, iniziati a maggio 2019 e interrotti a causa della pandemia, procedono molto rapidamente. La Fase I è stata completata con un budget che ammonta a poco più di 2 milioni di euro.
Il Comune ha scelto per il primo campo da rugby di oltre 11.000 mq, un manto Made in Italy in erba artificiale Duo Shape di altezza 60 mm, firmato Limonta Sport, il quale ha già ottenuto l’omologazione secondo il Regolamento 22 della Federazione World Rugby.

A completamento dei lavori l’installazione di un sistema di 30 proiettori LED installati in 4 torri e la realizzazione di un edificio di servizio composto da spogliatoi, magazzino e bagni ad uso pubblico. Inoltre, questa fase ha previsto l’urbanizzazione del lotto e la preparazione del sottofondo del campo da gioco per il secondo campo, che sarà completata nella Fase II con l’installazione di un nuovissimo manto in erba artificiale di ultimissima generazione su tappetino in-situ, impianto di irrigazione, illuminazione e gradinate.

(Notizia a cura di Limonta Sport Spa)