L’impianto sportivo Comunale di via del Mare, dotato di un campo da calcio regolamentare circondato da una pista a quattro corsie, è stato oggetto di una riqualificazione del manto per l’atletica, grazie ai fondi che il Ministero dell’interno mette a disposizione per i Comuni commissariati.
Completata la pista di atletica di Trinitapoli
Trinitapoli (provincia di Barletta Andria Trani) rientra tra i Comuni oggetto di scioglimento per infiltrazioni mafiose, ai quali il Ministero dell’Interno assegna risorse finanziarie dedicate.
Ciò ha consentito, alla Commissione Straordinaria prefettizia, di avviare lavori di miglioria, per un importo di 180.000 euro, presso il centro sportivo di via del Mare.
In particolare, la pista di atletica era stata abbandonata da anni, avendo privilegiato la piena funzionalità del campo di calcio centrale, la cui dimensione regolamentare ha portato a ridurre la larghezza disponibile per la pista in corrispondenza delle curve, riducendo a 4 il numero delle corsie. In occasione della riapertura del campo sportivo nel 2019 la pista era stata solo ritinteggiata.
Con il nuovo intervento, è stato invece realizzato il nuovo manto sportivo, in acrilico doppio cushion, lavoro eseguito con un cronoprogramma di cinquanta giorni. La pista, sempre a 4 corsie, è oggi a completa disposizione degli atleti.
La nuova Amministrazione, guidata da Sindaco Francesco Di Feo, insediatasi lo scorso giugno, si ripromette di migliorare ulteriormente la dotazione del centro sportivo, a cominciare dalla copertura degli spalti, compatibilmente con il reperimento di nuove risorse economiche.
Il lavoro è stato realizzato da Tennis Tecnica, con manto sportivo di Casali.