Tutto nuovo il Crespi Sport Village a Milano

L’impianto di via Valvassori Peroni a Milano, zona Lambrate, torna completamente rinnovato alla città.

Il Crespi Sport Village, di proprietà del Comune di Milano, è stato interessato da un progetto complessivo di ristrutturazione. Acquamarina Sport Life, concessionaria dell’impianto, ha sostenuto finora investimenti per oltre 1 milione di euro che hanno interessato circa 16.000 mq di area sportiva comprendente 2 palestre coperte, 4 campi da tennis in terra rossa scoperti, 1 campo da calcetto e 3 campi da tennis indoor.

Nel nuovo progetto sono state installate due strutture in legno lamellare a copertura rispettivamente di un campo da tennis e del campo da calcetto mentre un secondo campo da tennis è stato anche trasformato in una struttura coperta che ospita 3 campi da beach con sabbia riscaldata da un innovativo impianto di riscaldamento che permette di mantenere la sabbia a 18°C anche nel periodo invernale. Inoltre per evitare sprechi energetici le zone di gioco sono parzializzate da impianti termici separati e dotate ognuna di sonde per la misura della temperatura permettendo non solo di riscaldare un solo campo o due campi dei tre esistenti ma anche di gestire per ognuno temperature differenti.

Sono state sostituite tutte le vecchie coperture delle strutture in acciaio esistenti con nuove e performanti doppie membrane in PVC.

Accanto agli investimenti sulle strutture sportive vere e proprie, è stata inoltre completamente ristrutturata la palazzina di ingresso che ora ospita oltre alla zona reception e agli uffici anche una piccola palestra per corsi a corpo libero, struttura progettata prestando una particolare attenzione al comfort e all’ accessibilità per gli sportivi diversamente abili.

I lavori sono stati realizzati interamente da New Tennis System. Sulle nostre pagine daremo successivamente i dettagli di progettazione e dei lavori eseguiti.