Gianni Infantino guida una delegazione al Grand Stade de Tanger, il più grande impianto del Marocco, con 75.000 posti a sedere firmati Omsi.
Delegazione FIFA in visita allo stadio di Tangeri

In vista della Coppa d’Africa che si disputerà in Marocco il prossimo dicembre ed in previsione dei campionati Mondiali FIFA 2030, il Grand Stade di Tangeri è stato radicalmente ristrutturato per migliorare la visibilità e aumentare la capacità dell’impianto.
Lo scorso 15 settembre una delegazione della FIFA, guidata dal presidente Gianni Infantino, ha visitato lo stadio, potendo constatare il nuovo assetto dell’impianto, simbolo dell’importanza che il Marocco ha assunto nel calcio mondiale. Con Infantino, c’erano fra gli altri il presidente della Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF) Fouzi Lekjaa, e il presidente della Sonarges, Società nazionale di realizzazione e gestione degli stadi del Marocco, Youssef Belqasmi.
I 75.000 posti a sedere del Grand Stade de Tanger sono interamente made in Italy, in quanto Omsi si è a suo tempo aggiudicata la gara per la ristrutturazione degli spalti.
In particolare, sono state installate 54.200 sedute monoscocca con schienale alto mod. M2025, 9.000 sedute tip-up mod. M2013, 3.000 poltrone Leonardo Gold by Pininfarina, 5.100 poltrone Leoslim, oltre a banchi stampa e sedute per sala conferenze.

(Notizia a cura di Omsi Srl)