Dipartimento per lo sport: i contributi a fondo perduto 2023, domande entro il 30 luglio

È aperta per 30 giorni la possibilità pe le ASD e le SSD di presentare richiesta per accedere ai contributi a fondo perduto per la categoria dei gestori di impianti natatori o di impianti sportivi non natatori.

A partire dalle ore 12 del 19 giugno, e per i successivi 30 giorni, sulla nuova piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento dello Sport, le ASD e SSD che risultano iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023 potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per gestori di impianti sportivi e gestori di impianti natatori.

Si fa presente che l’istanza presentata per ottenere il contributo per i gestori di impianti natatori preclude la possibilità di presentare analoga istanza per il contributo per i gestori di impianti sportivi di cui all’articolo 4 del dpcm 24 marzo 2023.

Il budget a disposizione è pari a € 58 milioni per gli impianti sportivi non natatori, e di 67 milioni per gli impianti natatori.

I criteri di determinazione del contributo e la documentazione da allegare alla domanda sono i medesimi indicati nel dpcm 10 giugno 2022, pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport il 6 luglio 2022.

Considerato che il Dipartimento ha attivato una piattaforma per una più celere ed efficiente gestione dei propri bandi e avvisi, le domande non dovranno essere trasmesse via pec, ma inserite nella piattaforma dipartimentale, raggiungibile al link https://avvisibandi.sport.governo.it/

Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a supporto.avvisibandi@coninet.it , mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a: contributoimpianti@governo.it .

Vai al DPCM 24 marzo 2023.

(Referenza immagine: Shutterstock).