Discreto e tranquillo, un campo da calcetto per gli ospiti della penisola sorrentina: appena conclusa la posa del nuovo manto in erba sintetica

A Meta di Sorrento sono stati eseguiti i lavori di rimozione del vecchio manto e posa di un manto sintetico di nuova generazione su un impianto sportivo nascosto tra i muri antichi e il verde mediterraneo.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 334
All’opera per la spazzolatura dell’intaso alla fine dei lavori.

Sono terminati il 21 luglio i lavori di posa del nuovo manto in erba sintetica su un campo da calcio a cinque a Meta di Sorrento, da parte di Spaziosport, l’azienda Partner Ufficiale Limonta Sport specializzata nella realizzazione di impianti sportivi, fra l’altro, in erba artificiale e naturale.

Se Sorrento è il centro più conosciuto, Meta è la porta della penisola sorrentina per chi proviene da Napoli, ed è sicuramente una località meritevole di essere scelta come punto di riferimento per un piacevole soggiorno, distesa tra il golfo di Napoli e le pendici dei monti Lattari.

meta spaziosport panorama
Panorama di Meta di Sorrento (foto Pro Loco “Terra delle Sirene”).

In un tessuto fatto di strade strette e muretti in pietra che nascondono orti e frutteti, case basse e palazzi che mostrano tracce di antiche nobiltà, l’ospite trova diverse offerte ricettive, che offrono anche la possibilità di fare un po’ di sport.

Nascosto tra la vegetazione mediterranea, non visibile dalle strade circostanti, ecco dunque il nostro campo da calcetto appena rinnovato.

meta spaziosport calcetto
Il campo di Meta di Sorrento da Google Earth.

I lavori

Sul campo da calcio a cinque, già esistente, è stato necessario innanzitutto rimuovere il vecchio manto usurato.

È stato quindi posato il nuovo manto in erba artificiale della tipologia TriShape, con filo da 40 mm di altezza.

La caratteristica di questo manto è la combinazione di tre diverse forme di filamento che oltre alle prestazioni superiori di gioco forniscono una maggiore durata nel tempo.

Il manto è stato quindi intasato con sabbia e granuli prestazionali in gomma SBR con rivestimento di colore verde.

Notizia a cura di Spaziosport Srl.