A Dresda, la Coppa del Mondo porta lo sci da fondo in città

La tappa tedesca della Coppa del Mondo di sci, che si è svolta nel weekend del 13 e 14 gennaio a Dresda, ha visto gli atleti del fondo sfrecciare su un inedito circuito cittadino, ricreato sulle rive del fiume Elba.

Con abile regia, le gare si sono svolte così con lo sfondo spettacolare dello skyline urbano della città, capoluogo della Sassonia (ex Germania Est), rasa al suolo nel febbraio del ‘45 e totalmente ricostruita con i caratteri dell’architettura barocca.

Per realizzare il circuito innevato, lungo 1,4 km, è stata utilizzata la riva opposta del fiume rispetto al centro storico, con un tracciato che prevede partenza e arrivo in corrispondenza dell’esistente anfiteatro, il quale funge da tribuna per circa 3.000 spettatori. Nel percorso è stato ottenuto anche un breve dislivello che introduce una piccola variante al percorso piatto e veloce.

Suggestive quindi le immagini, anche per chi non segue questo sport: nella galleria riportiamo alcune foto riprese dalla pagina facebook dedicata: @SkiWeltcupDresden