E Legoland® apre infine anche in Italia

Rimandata di un anno, l’apertura del parco acquatico dedicato al mondo Lego® all’interno del complesso ludico di Gardaland avverrà ufficialmente il 15 giugno. È l’unico parco Legoland® in Europa ad essere tematizzato per l’acqua.

Legoland Waterpark Malaysia (foto Abdul Razak Latif / Shutterstock).

Già annunciato come novità che avrebbe dovuto aprire nel maggio 2020, il Legoland® Waterpark italiano apre il 15 giugno all’interno del paco divertimenti di Gardaland, sulla riviera veneta del lago di Garda.

Non sarà un parco “autonomo”, essendo incluso all’interno del classico Gardalnd, e inoltre è ad oggi l’unico parco acquatico Lego® in Europa.

Oggi Legoland (che non appartiene alla società danese dei famosi mattoncini ma alla inglese Merlin Enterntainments, specializzata in parchi di divertimento, che già gestisce Gardaland) dispone di una decina di parchi nel mondo.

La catena attualmente comprende:

Legoland Billund (a Billund, Danimarca)

Legoland Windsor (a Windsor, Regno Unito)

Legoland Deutschland (a Günzburg, Germania)

Legoland California (a Carlsbad, USA)

Legoland Florida (a Winter Haven, USA)

Legoland Malaysia (a Nusajaya, Malaysia, vedi foto in alto)

Legoland Dubai (a Dubai, Emirati Arabi)

Legoland Japan (a Nagoya, Giappone)

Legoland Boston (a Boston, USA)

Cosa offre Legoland® Waterpark Gardaland

In un’area come quella del Garda, già ricca di parchi acquatici, la scelta è stata quella di offrire agli utenti di Gardaland un’opzione in più, con uno specifico target rivolto ai più piccoli.

Legoland Waterpark, su una superficie di 15.000 mq, oltre ad essere caratterizzato, com’è ovvio, dall’immagine dei mattoncini (ci sono 488 costruzioni realizzate con milioni di veri mattoncini Lego, inclusi un centinaio di monumenti italiani in versione Miniland, un’area aperta in anteprima già il 7 giugno) si articola intorno a un fiume lento di 350 metri, ed una serie di aree tematizzate. Beach Party prevede aree gioco su più livelli con diversi scivoli colorati e un classico castelletto col secchio rovescia acqua; l’area Lego Creation Island consentirà la creazione di barche personalizzate con i mattoncini; Duplo Splash sarà dedicata ai più piccoli; diversi scivoli, aperti o chiusi, saranno presenti nell’area Jungle Adventures. Infine, la classica laguna sarà la Pirate Bay.