Eolo Sport City, il Padel di Busto Arsizio

È stato inaugurato il nuovo centro sportivo Eolo Sport City di Busto Arsizio (Va): 2600 metri quadrati dedicati allo sport con campi da padel e da pickleball, campetti da calcio, spogliatoi, bar e reception.

Eolo Sport City Busto Arsizio

In presenza del sindaco di Busto Arsizio, in provincia di Varese, di Luca Spada, fondatore di Eolo spa e Andrea della Vedova, fondatore di Eolo Sport City, è stato inaugurato il nuovo centro sportivo dedicato al padel. 

Eolo Sport City a Busto Arsizio è un centro moderno “che abbiamo pensato certamente per lo sport, e in particolare per il padel, ma che ambisce ad essere anche un punto di incontro per stare insieme”, come ha dichiarato della Vedova. “Ci tengo molto a ricordare che da ottobre sono iniziati i corsi collettivi di padel anche per i ragazzi: questo, a mio parere, rappresenta la massima espressione di divulgazione e continuità sportiva sul nostro territorio”.

Il padel è il cuore pulsante del centro sportivo di 2600 metri quadrati completamente ristrutturati all’interno del nuovo Busto Retail Park. 

Eolo Sport City: padel, pickleball e calcetto

Dentro Eolo Sport City a Busto Arsizio si trovano tre campi da padel 2v2, un campo da padel 1v1 (campo didattico), un campo da pickleball –  lo sport di racchetta che arriva dagli USA di cui abbiamo parlato qui nel nostro articolo – e un campo da calcio a 5.

Completano le dotazioni l’area spogliatoi e servizi, il bar e la reception.

Il nuovo padel di Busto Arsizio è un centro sportivo all’avanguardia realizzato con materiali di ultimissima generazione: i campi da padel si avvalgono di materiali avanzati forniti e installati da Italian Padel, con tappeti di gioco del World Padel Tour. 

Anche i materiali del campo di calcio a 5 sono all’avanguardia: in particolare, l’erba sintetica simula la sensazione di gioco di un vero e proprio campo in erba naturale con tutte le caratteristiche di ammortizzazione fondamentali per la tutela delle articolazioni degli atleti.

A Eolo Sport City tutti i campi indoor offrono condizioni di giocabilità costanti per quanto riguarda il clima, la luce e la qualità dell’aria.

Oltre al riscaldamento invernale il centro offre, per il periodo estivo, un sistema di raffrescamento che permette agli utenti di giocare nelle migliori condizioni possibili anche nei mesi più caldi. 

Dalla primavera 2023 l’offerta del centro sportivo Eolo Sport City di Busto Arsizio si completerà con campi outdoor.