Fondazione Carit: “Uniti nello Sport”, bando per 300.000 euro

La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni lancia un bando per la realizzazione di manifestazioni agonistiche sul territorio della provincia umbra.

Si chiude il 18 giugno il nuovo bando della Fondazione Carit “Uniti nello sport per lo sviluppo del territorio”. Con uno stanziamento di 300.000 euro, la Fondazione intende promuovere la realizzazione di manifestazioni agonistiche che abbiano una ricaduta positiva sul territorio provinciale. Sosterrà quindi meeting, incontri sportivi e raduni pubblici attraverso i quali far conoscere la provincia, le sue bellezze culturali, storiche, paesaggistiche e ambientali, per creare occasioni di sviluppo locale.

Il comunicato della Fondazione evidenzia che “Nell’attuale contesto generale gli eventi sportivi possono considerarsi strumenti di promozione e valorizzazione di un territorio, volani di ripresa economica, finalizzati a divenire fonte di attrazione turistica. I territori, le città anche di non grandi dimensioni, le regioni, sono chiamati a sviluppare sistemi di offerta attrattivi anche a livello sportivo. È necessario, quindi, creare le condizioni che favoriscano la stabilizzazione e la progressiva qualificazione del territorio nell’organizzazione di eventi che a loro volta contribuiscono allo sviluppo sostenibile del territorio.”

Possono inoltrare richiesta gli enti pubblici e le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni e alle Federazioni sportive nazionali. Ogni soggetto potrà presentare una sola proposta che dovrà essere realizzata entro il 30 aprile 2022. L’importo massimo erogato a progetto è fissato a 20.000 euro e non è obbligatorio il cofinanziamento che però costituirà comunque punteggio di merito nella graduatoria.

QUI il bando della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.