Fotografia: il concorso “Roma Sport e Architettura” della Fondazione Almagià

Il rapporto tra lo sport e l’architettura è il soggetto proposto per il concorso fotografico con scadenza il 21 gennaio 2022.

Roma, Stadio Olimpico (Foto BG/Tsport).

La Fondazione Almagià, indice il 5° concorso fotografico “Roma Sport e Architettura” con il contributo dell’Ance Roma-ACER, di Ance, della Cassa Edile di Roma e Provincia, del CEFMECTP e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Si chiede a professionisti e appassionati di raccontare in uno scatto, il complesso e affascinante rapporto tra corpo, sport e architettura.

Stadi, palestre, ambienti sportivi sono teatri dello sport che favorisce le relazioni e allo stesso tempo è in grado di valorizzare il territorio anche se spesso è abbandonato al degrado.

Questo il tema proposto nel bando: “L’uomo è in continuo movimento, la prospettiva dell’ambiente circostante muta ad ogni suo sguardo. Lo Sport è dinamismo, trasformazione, armonia dei corpi. Stadi, palestre e ambienti sportivi sono teatri dello sport, un prodotto urbano teso a favorire le relazioni e allo stesso tempo in grado di valorizzare il territorio. Il rapporto città – Architettura – Sport rappresenta il valore dell’espressione culturale e sociale della collettività. Raccontate in uno scatto, il complesso e affascinante rapporto tra corpo, sport e architettura poiché l’uomo plasma il suo corpo così come la sua opera ne modella l’ambiente”.

Scadenza consegna foto entro il 21 gennaio 2022 all’indirizzo e-mail: concorsofondazionealmagia@acerweb.it

Il montepremi è di 4.000 euro, suddiviso tra le categorie colori e bianco/nero.

È prevista il 7 aprile, presso il museo dell’ARA PACIS di Roma, una cerimonia di premiazione e l’esposizione delle opere vincitrici, segnalate e di una selezione delle migliori.

Vai al bando completo del concorso.