A Festambiente, il Parco Giochi con gomma riciclata - Sport&Impianti
Home » Notizie » attualità » A Festambiente, il Parco Giochi con gomma riciclata

A Festambiente, il Parco Giochi con gomma riciclata

Il festival di Legambiente svoltosi fra il 5 e il 15 di Agosto ha ospitato, fra le altre cose, il parco giochi “ParcoTuttinGioco” realizzato grazie alla collaborazione con Ecopneus. La struttura, dedicata sia ai bambini normodotati che a quelli con diversa abilità, si poneva l’obbiettivo di far divertire grazie all’interazione con le attrezzature e l’ambientazione,…

Il festival di Legambiente svoltosi fra il 5 e il 15 di Agosto ha ospitato, fra le altre cose, il parco giochi “ParcoTuttinGioco” realizzato grazie alla collaborazione con Ecopneus.

La struttura, dedicata sia ai bambini normodotati che a quelli con diversa abilità, si poneva l’obbiettivo di far divertire grazie all’interazione con le attrezzature e l’ambientazione, come sedie oscillanti e pavimentazioni sonore o come “l’angolo del sussurro”, costruito sul principio di alcune piazze del mercato, che permetteva di udire distintamente i bisbigli provenienti da un capo all’altro. Al progetto hanno partecipato anche la DIFE e la Tritogom, che hanno fornito la gomma riciclata per realizzare la pavimentazione anti trauma, e la Italgreen, che ha donato i 150mq di erba sintetica che coprivano l’area relax.

Top