Dal 24 al 27 ottobre ci siamo ritrovati nei padiglioni della più importante fiera europea dell’impiantistica sportiva, con una grande voglia di incontrarsi e di scambiare esperienze e progetti per il futuro.
FSB 2023: le buone impressioni al ritorno da Colonia

Tsport è presente all’appuntamento biennale di Colonia fin dall’edizione del 1976 (47 anni fa!), ma quest’anno è stato particolarmente interessante vedere il ritorno dell’interesse generale per il contatto diretto dopo l’edizione a passo ridotto del 2021 frenata dalla pandemia.
I numeri complessivi forniti da FSB insieme con la parallela aquanale (dedicata a piscine e wellness), a consuntivo, parlano di circa 25.000 visitatori specializzati provenienti da 123 Paesi con un aumento del 56% rispetto al 2021, un livello paragonabile ai risultati pre-covid.

Con riferimento in particolare alla sola FSB, gli espositori erano 552, provenienti da 42 paesi; gli italiani erano 39, e fra questi molte delle aziende che fanno parte del circuito Mappa dei Fornitori.
Soddisfazione unanime è stata espressa da tutti gli interlocutori che abbiamo incontrato tra uno stand e l’altro o anche nelle serate conviviali in città : sono state quattro giornate che hanno visto la presenza di visitatori interessati e attenti, che danno un segnale di vivacità nel mercato internazionale dell’impianto sportivo.


La prossima edizione di FSB si svolgerà dal 28 al 31 ottobre 2025.
Tsport, come di consueto, traccerà nel numero di novembre/dicembre un quadro dettagliato delle presenze italiane a Colonia.