In questi giorni di sedentarietà forzata sono numerose le iniziative nate per aiutarci a tenere il corpo sano e in allenamento senza lasciare le mura di casa.
Ginnastica in quarantena: ci pensa Uisp
![](https://www.sporteimpianti.it/wp-content/uploads/2020/03/form-copertina-UISP.jpg)
In questi giorni di sedentarietà forzata, durante i quali anche uscire per la pratica sportiva individuale è generalmente sconsigliato, sono numerose le iniziative nate con l’intento aiutarci a tenere il corpo sano e in allenamento senza lasciare le mura di casa.
“In attesa di poter tornare in palestra, per i nostri soci del fitness e per chiunque altro volesse usufruirne, le nostre istruttrici Stefania e Simona vi condurranno all’interno di un allenamento di tonificazione generale.” Con questo messaggio sulla propria pagina Facebook la Polisportiva Garegnano, situata a Milano e affiliata UISP, introduce due brevi video tutorial per l’allenamento casalingo, adottati ufficialmente anche dalla Regione Lombardia come strumenti per mantenere in salute persone di tutte le età , ma in particolar modo gli anziani.
Nel frattempo il comitato Uisp Forlì Cesena ha messo a disposizione un file pdf (lo trovate QUI) che predispone una serie di esercizi di allungamento e potenziamento, nati per essere praticati anche in ufficio ma utili ad affrontare questi giorni in cui siamo invitati a “restare a casa”.
Sulla pagina web di Uisp – Nazionale un comunicato ufficiale raccoglie tutti i consigli e le raccomandazioni a tema attività fisica e coronavirus.