Ginnastica in quarantena: ci pensa Uisp

In questi giorni di sedentarietà forzata sono numerose le iniziative nate per aiutarci a tenere il corpo sano e in allenamento senza lasciare le mura di casa.

In questi giorni di sedentarietà forzata, durante i quali anche uscire per la pratica sportiva individuale è generalmente sconsigliato,  sono numerose le iniziative nate con l’intento aiutarci a tenere il corpo sano e in allenamento senza lasciare le mura di casa.

In attesa di poter tornare in palestra, per i nostri soci del fitness e per chiunque altro volesse usufruirne, le nostre istruttrici Stefania e Simona vi condurranno all’interno di un allenamento di tonificazione generale.” Con questo messaggio sulla propria pagina Facebook la Polisportiva Garegnano, situata a Milano e affiliata UISP, introduce due brevi video tutorial per l’allenamento casalingo, adottati ufficialmente anche dalla Regione Lombardia come strumenti per mantenere in salute persone di tutte le età, ma in particolar modo gli anziani.
Nel frattempo il comitato Uisp Forlì Cesena ha messo a disposizione un file pdf (lo trovate QUI) che predispone una serie di esercizi di allungamento e potenziamento, nati per essere praticati anche in ufficio ma utili ad affrontare questi giorni in cui siamo invitati a “restare a casa”.
Sulla pagina web di Uisp – Nazionale un comunicato ufficiale raccoglie tutti i consigli e le raccomandazioni a tema attività fisica e coronavirus.