Sofisport e Hatko Sport hanno annunciato, durante l’evento fieristico di Myplant & Garden, un’importante operazione societaria che segna l’inizio di una nuova era per le due aziende, all’insegna della innovazione tecnologica e della sostenibilità ambientale.
Hatko Italia, una nuova realtà nata dall’unione di Sofisport con Hatko Sport

Sofisport è l’azienda italiana specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di campi in erba artificiale ed erba naturale rinforzata prodotti con le più moderne tecnologie; ricerca e sviluppo sono i punti fondanti dell’azienda che fa dell’innovazione il suo plus in un mercato altamente competitivo.
In linea con la sua visione, Sofisport ha voluto esaltare la propria vocazione allo sviluppo di nuove tecnologie individuando già da cinque anni un partner internazionale nella Hatko Sport, industria turca specializzata nella produzione di manti erbosi artificiali, tra le 10 più grandi realtà al mondo nel suo settore.
Una partnership che è sinonimo di visioni comuni e di una grande efficienza industriale.
Dopo cinque anni di proficua collaborazione, le due realtà societarie hanno deciso di unire le proprie energie dando vita alla Hatko Italia, il nuovo nome con cui Sofisport continuerà a operare in Italia, con l’obiettivo di espandersi sul mercato europeo.

Entrambe le aziende, a conduzione familiare, sono guidate da Gusan Hatko e Roberto Nusca, due leader che si contraddistinguono per l’impegno nell’innovazione tecnologica e nella ricerca di soluzioni sempre più avanzate da proporre al mercato.
Un elemento sostanziale che unisce queste due realtà è l’attenzione al green e alla sostenibilità , con prodotti realizzati su principi volti alla riduzione dell’impatto ambientale, confermando un approccio responsabile e innovativo verso il mercato.
La storia prosegue, dunque, con un nuovo capitolo che parla di nuove sfide anche sui mercati esteri grazie ad un grande lavoro di squadra che garantirà soluzioni sempre più avanzate e sostenibili per i propri clienti.
_______________________
Sofisport ha realizzato, fra gli ultimi interventi, i campi 1 e 2 del Centro Tecnico Federale di Coverciano con manto Hybridgrass; i manti degli stadi della Carrarese e della VIS Pesaro con Bio Surface, entrambi certificati FIFA Quality PRO.
Hatko Sport, tra le innumerevoli realizzazioni in Europa e nel mondo, annovera i manti Hybridgrass del Wembley Stadium e del London Stadium a Londra, dell’Anfield Stadium a Liverpool, dell’Air Albania Stadium a Tirana; il campo di allenamento del FC Nordsjaeland (Danimarca) con erba artificiale Omega XL omologata FIFA Quality PRO.