I lavori al Monumental Stadium del River Plate

Sarà lo stadio più capiente di tutto il Sud America quello del club River Plate. Dopo i lavori di ampliamento, il Monumental Stadium di Buenos Aires potrà disporre di 81 mila posti a sedere.

El Monumental prima dei lavori (foto Fulviusbsas / lic. CC).

Il progetto di restyling del Monumental Stadium del River Plate di Buenos Aires, Argentina, nasce con un obiettivo ben preciso, ovvero farlo diventare lo stadio con la capienza maggiore di tutto il sud America. 

Saranno in totale 57.722 posti a sedere e 23.728 posti in piedi, ottenuti grazie a una nuova gradinata più vicina al campo di gioco. Anche le tribune inferiori saranno rinnovate per garantire una visione migliore del gioco.

Il nuovo Monumental Stadium del River Plate di Buenos Aires

Il club argentino River Plate di Buenos Aires dispone del primo e unico campo da gioco in erba ibrida con sistema di areazione e riscaldamento di tutto il Paese.

Con i lavori al Monumental Stadium si realizzeranno:

  • restyling completo delle tribune inferiori;
  • 180 palchi esclusivi;
  • 926 posti hospitality;
  • un ristorante aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
  • mobilità a 360 gradi nei box,
  • 3 nuovi livelli di parcheggio;
  • 1 nuovo Istituto scolastico del River Club.

La prima parte della seconda fase dei lavori ha coinvolto la tribuna inferiore del Centenario, dove sono stati fatti i progressi più corposi e i palchi del Centenario, dove saranno costruiti 30 palchi e un ristorante sempre aperto con aree indoor e outdoor, affacciati sul quartiere River e sul campo da gioco, con nuovi spazi di circolazione.

I lavori sono in corso anche alla tribuna inferiore Sivori e alla Belgrano; alla tribuna inferiore San Martin saranno posizionati a breve i seggiolini.

Un nuovo colore per il Monumental Stadium del River Plate

Il colore grigio scelto per il restyling del Monumental Stadium del River Plate si basa su una strategia di marca che mira a trasmettere modernità e spazio, raggiungendo uno stile e un design più pulito. 

Il grigio richiama il cemento che fa da base allo stadio stesso e inoltre tale colore consentirà un risparmio a medio termine, poiché più duraturo rispetto ad altri in termini di resistenza ai raggi UV.

Il nuovo branding del club comprende diverse tonalità di grigio come colore complementare a bianco, rosso e nero che rappresentano il River Plate.

Per l’intero design del Monumental Stadium del River Plate è stata scelta una tonalità di grigio, seguendo la tendenza dei più importanti stadi del mondo tra cui il Tottenham Hotspur, il Santiago Bernabeu, il Sofi, l’Allegiant, l’AT&T e l’Areia da Baixada.