I parapetti in vetro dell’Albinoleffe Stadium

Il completamento dell’Albinoleffe Stadium, a Zanica (Bergamo), nel dicembre scorso, vede realizzarsi il primo Stadio di proprietà per una Società in Serie C.

albinolefe stadium faraone ninfa

Per la tribuna da 1.791 spettatori, comprensiva di 10 postazioni VIP e 31 postazioni media, è stato scelto il parapetto in vetro Ninfa La Serie 6 di Faraone, una soluzione tecnologica all’avanguardia che garantisce assoluta protezione e massima visibilità dagli spalti.

Il pacchetto tecnologico proposto comprende il sistema NINFA e il vetro di sicurezza idoneo: un’accoppiata vincente che fornisce risultati di alto livello nel totale rispetto delle normative. Il sistema NINFA, brevettato e certificato, garantisce resistenze reali da 200 kg/m a 500 kg/m (più ulteriore strong test eseguito a 750 kg/m), in accordo con gli standard normativi attuali. Oltre a soddisfare tutte le performance di resistenza richieste, questo sistema si adatta perfettamente alle differenti destinazioni d’uso e alla tipologia di vetro impiegato.

Il vetro strutturale si distingue invece per la tecnica produttiva delle sue lastre, dal momento che i processi di tempra ed indurimento aumentano di 4 volte la sua resistenza, mentre la corretta stratifica assicura l’inserimento del vetro Indurito nel lato esterno e del Temperato nel lato interno.
Dopo 50 anni di esperienza, Faraone continua ad innovare il mondo delle Architetture Trasparenti anche negli impianti sportivi posizionandosi, non solo come il punto di riferimento attuale per i parapetti in vetro, ma anche come un portavoce delle innovazioni del futuro.

(Notizia a cura di Faraone Srl)