Il fitness outdoor a Barbarano Romano

In collaborazione con l’ufficio tecnico del comune, Freetness Italia ha realizzato un’area perfettamente attrezzata per l’attività fisica all’aperto destinata a ogni tipologia di utente.

attrezzature fitness outdoor freetness

Il fitness outdoor è una pratica in continua crescita che interessa tutte le fasce d’età e tutti i livelli sportivi. Chi non preferisce fare attività fisica all’aperto a stretto contatto con la natura?
Questo è esattamente ciò che ha pensato il comune di Barbarano Romano, un piccolo centro in provincia di Viterbo, regalando ai propri cittadini un’area fitness outdoor usufruibile da tutti: uomini, donne, giovani, anziani, sedentari e sportivi professionisti, senza dimenticare i cittadini con problemi motori.
Quello realizzato a Barbarano Romano, all’interno dell’area attrezzata “San Rocco” – in origine solo un piccolo parco giochi – è un esempio di come conciliare due realtà diverse ma allo stesso tempo complementari, offrendo la possibilità ai genitori di fare movimento tenendo sotto controllo i propri figli.

Questa realizzazione è il risultato di una stretta collaborazione tra Freetness Italia ed l’ufficio tecnico comunale, studiando nei minimi dettagli la scelta delle attrezzature in funzione dell’area a disposizione.
L’area fitness raccoglie tutte le principali gamme destinate a tipologie di utenti diversi:

  • Gamma Street Workout Dama Pro per gli amanti del Calisthenics;
  • Gamma Fitness per i sedentari;
  • Gamma Piston per i professionisti;
  • Gamma all’avanguardia R-Pro (resistenza magnetica) la quale dà la possibilità di regolare la difficoltà dell’esercizio e, come se non bastasse, permette di ricaricare lo smartphone grazie al movimento muscolare.

Per evitare spiacevoli sorprese dovute all’effettivo spazio a disposizione, Freetness Italia si è preoccupata di rappresentare l’area fitness con un progetto 3D, riportando le esatte misure fornite dal responsabile tecnico del Comune.

(Notizia a cura di Freetness Italia di Massimo Di Grigoli)