Il LED dasher board dell’Olympia Eisstadion di Monaco

Engo è official LED dasher board partner dello stadio del ghiaccio bavarese, dove ha realizzato una banda visuale a led lunga 4,50 metri.

Con la partita contro l’Augsburg all’Olympia Eisstadion di Monaco di Baviera ha avuto il suo battesimo il primo elemento perimetrale a LED realizzato da Engo su 4,5 metri di lunghezza con tecnologia Flexboard PPS Motion.

Lungo la banda luminosa possono essere visualizzati in modo flessibile sia i contenuti proposti dai patrner commerciali sia quelli dei club.

I contenuti della comunicazione possono essere regolati a seconda della situazione di gioco. Possono essere fornite informazioni sulla partita (goal, powerbreak, rigore, ecc.) oppure informazioni promozionali, offerte sui biglietti, eventi del club di casa.

La tecnologia del LED dasher board

La lamina a LED è integrata nel corpo della struttura, compresi l’installazione e il sistema di controllo. Ha bisogno solo di un’alimentazione fornita dal palazzetto del ghiaccio. I LED, con un pixel pitch di 5 mm, sono inseriti in un letto di uretano morbido e quindi protetti in modo ottimale dagli urti. L’innovativa pellicola LED piegabile è sottile 4 mm e pesa solo 4,80 kg per metro quadro.