Completato il rifacimento del campo con un nuovo manto in erba sintetica di ultimissima generazione.
Il nuovo manto del Miramare a Manfredonia

Lo Stadio Miramare di Manfredonia (Foggia) affonda le sue radici storiche negli anni ’30, ma nella sua struttura attuale è stato inaugurato il 9 settembre 2001. La sua importanza nel panorama degli impianti sportivi italiani è dovuta alla prima partita di calcio in assoluto giocata su un campo in erba sintetica.
A oltre 20 anni da allora, finalmente il Miramare è stato rinnovato diventando a tutti gli effetti un luogo idoneo e confortevole per disputare il campionato d’Eccellenza, della prima squadra bianco-celeste e di tutto il settore giovanile: grazie all’impegno della società sportiva “Manfredonia Miramare SSD” ed al Sindaco Gianni Rotice è oggi un impianto degno e all’avanguardia della città di Manfredonia.


Ai fini della riomologazione da parte della LND, dopo lo smantellamento del manto originario sono state effettuate innanzitutto le opere di adeguamento del sottofondo.
Si è proceduto poi alla posa del nuovo manto in erba sintetica di ultimissima generazione, un monofilo di 6 centimetri dotato di elevata resistenza, durata e resilienza.
Il lavoro, completato alla fine di marzo 2023, è stato eseguito da un’azienda altamente specializzata nel settore dell’impiantistica sportiva come la De Cata Sport di San Giovanni Rotondo (Foggia).
(Notizia a cura di De Cata Sport)