Il pickleball arriva nel milanese

Lo sport da poco scoperto anche in Italia fa il suo debutto con un campo allestito a Novate Milanese su superfici Play-it.

(foto FP/Sport&Impianti)

Negli ultimi due weekend di novembre il Garden Tennis Club di Novate Milanese ha offerto a tutti – soci e non soci – la possibilità di sperimentare il gioco novità che si affianca oggi al popolarissimo padel: il pickleball (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Il club ha infatti allestito un primo campo da pickleball accanto ai due campi da padel esistenti in struttura fissa.

La pavimentazione, di produzione Play-it, è costituita da tre strati di resine Play-Flex a base d’acqua, quindi non nocive per l’ambiente. I primi due strati sono del tipo Base e l’ultimo del tipo Finitura con resine ottenute per polimerizzazione.

I colori sono a scelta RAL e, come per i campi da tennis, anche nel pickleball si può scegliere di avere una pavimentazione più o meno veloce in base alla finitura utilizzata: più o meno ruvida.

Tutti i campi Play-it sono garantiti 5 anni e, in base all’utilizzo, hanno una vita media di 10 anni. Trascorso questo tempo, con un rapido intervento si potrà rigenerare la superficie cambiandone anche il colore o la velocità.