Inaugurato il nuovo Skill Park a Olgiate Comasco

Lo Skill Park è il modo di Gea Fun Experience per incentivare e sostenere l’attività sportiva all’aria aperta senza dimenticare un sano divertimento.

Sono conclusi i lavori nel Comune di Olgiate Comasco per la realizzazione dello skill park all’interno dell’ “Olgiate bike park”, un progetto nato dai ragazzi del Comune che esprime l’esigenza di avere un luogo dove potersi ritrovare in totale sicurezza e fare sport.

Gli Skill Park di Gea Fun Experience, sono percorsi MTB pensati con diversi livelli di difficoltà, (blu, rosso e nero), per iniziare, migliorare e allenare la tecnica di guida bike.

Prima di affrontare percorsi in natura, ci si allena con pali slalom, rampe, pedane, curve, archi e tratti parabolici, per praticare ed ottenere una guida sicura e controllata.
Sono utilizzati a scopo didattico per progredire nella tecnica e imparare a saper gestire situazioni improvvise, su terreni vari o sconnessi, diverse inclinazioni e per rendere l’apprendimento della tecnica meno noiosa e più divertente.

Possono essere un’ottima soluzione per parchi giochi, trail center, bike park, aree sportive e per qualsiasi struttura che voglia riqualificare un’area verde puntando su piste ciclabili e sull’utilizzo delle bicilette.
Il vantaggio degli Skill Park di Gea è che ogni ostacolo è modulare e può essere combinato abbinando elementi standard oppure creandone ad hoc, personalizzando ogni percorso sulle proprie esigenze.

Dal punto di vista tecnico gli skill park richiedono meno manutenzione rispetto ai bike park naturali, che con l’utilizzo cambiano conformazione e vanno manutentati quotidianamente.
Dal punto di vista sociale sono strumenti per promuovere il benessere della comunità, incentivando e sensibilizzando un maggiore rispetto per l’ambiente e promuovendo l’utilizzo delle piste ciclabili.

Dal punto di vista pedagogico i piccoli rider utilizzano questo tipo di percorsi per approcciarsi agli ostacoli e alle difficoltà senza paura e in totale sicurezza.

(Notizia a cura di GEA Srl)