Incontri in marzo con AIS sulla sostenibilità energetica degli impianti sportivi

Con AIS – Associazione Impianti Sportivi – si parlerà di sport e decarbonizzazione il 22 marzo a Rimini e di efficientamento energetico dei centri sportivi con Faraone via webinar il 31.

(ph. Shutterstock)

Efficientamento energetico: Webinar 31 marzo con AIS e Campus Faraone

AIS insieme con Campus Faraone organizza per il 31 marzo prossimo un webinar sull’efficientamento energetico dei centri sportivi, del quale è partner anche Sport&Impianti.

Dopo l‘introduzione di Ezio Ferrari, presidente AIS, Fabio Passoni di Sport&Impianti e Roberto Volpe CMO di Faraone, interverranno sul tema della sostenibilità energetica i rappresentanti di ANCI Lombardia, Piemonte e Liguria, che hanno dato il patrocinio all’evento; Silvia Rosa dell’ICS sui finanziamenti ai privati; Marco Ceudek di Gewiss sull’illuminazione e l’efficientamento energetico; Gabriele Paltrinieri CMO di Energia Europa sulla transizione energetica; Elena Fraccaro di All Ser sui serramenti per il risparmio energetico dei centri sportivi.

Sport e decarbonizzazione: a Rimini il 22 marzo con AIS e Federesco

Nell’ambito della prima edizione di K.EI Energy, il 22 marzo a Rimini si terrà il convegno “Lo sport quale motore della decarbonizzazione. Gli aspetti finanziari a supporto”, organizzato da Federesco, partner di riferimento di AIS -Associazione Impianti Sportivi – per l’analisi e la gestione delle problematiche di efficienza energetica e generazione distribuita.

Molti impianti sportivi in Italia rappresentano un’opportunità per la decarbonizzazione, e ci sono molti supporti finanziari dedicati. I governi si stanno muovendo sempre più in questa direzione e l’Unione Europea investe molto, ad esempio attraverso il progetto REFINE.

In programma sono previsti gli interventi di Diego Nepi Molineris (Direttore generale Sport e Salute), Ezio Ferrari (Presidente AIS) e Patrick Maurelli (Federesco).

Nella giornata del 23 marzo, inoltre, si terrà un incontro a cura di Energia Europa (associato AIS) sul tema “la sostenibilità energetica degli impianti sportivi”.