In Indonesia due campi in erba sintetica di produzione italiana

I due terreni di gioco si trovano uno nella capitale Jakarta e l’altro a Bandung, nei territori occidentali dell’isola di Giava, e per entrambi è stato scelto un sistema filato a doppia S con intasi in gomma e sabbia.

Nella foto, il campo di Bandung.

Il progetto per il campo di Jakarta, la capitale dell’ Indonesia, è stato finanziato dal locale Dipartimento dello sport per dare impulso al gioco del calcio in città, e sarà aperto al pubblico. Il campo di Bandung, invece, si trova poco distante dallo stadio casalingo del Persib Bandung, attualmente prima in classifica nel campionato nazionale indonesiano; sarà utilizzato sia dalla prima squadra, come principale campo da allenamento, che dalle giovanili, tanto per allenarsi quanto per disputare gli incontri.
Sebbene i due campi abbiano destinazioni d’uso profondamente differenti, entrambi avevano la necessità di garantire alte performance, sicurezza per i giocatori e durabilità, motivi per cui la scelta è ricaduta sul filato Max S firmato Limonta Sport. Entrambi hanno ottenuto la certificazione FIFA Quality.

Qui sopra, il campo di Jakarta. Notizia e immagini sono fornite da Limonta Sport.