Interventi di arredo urbano e spazi gioco con erba sintetica

Due esempi di sistemazioni realizzate ad Anagni (Frosinone) e a Loreggia (Padova).

Osteria della Fontana (Anagni).

Lo scorso 11 settembre è stato inaugurato il nuovo parco multivalente della frazione Osteria della Fontana, in Comune di Anagni. Il parco si trova nella zona di Finocchieto, quartiere popoloso e in sviluppo, adiacente ai plessi scolastici che ospitano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Si tratta di un’opera che costituisce un importante tassello nella rappresentazione della riqualificazione dell’intero quartiere, con la presenza di un campo multisport nonché un’area giochi per bambini e un’area verde dedicata ai più anziani.

Le prime porzioni del parco erano state realizzate nel mese di maggio, con la posa di 600 mq di manto sintetico ornamentale Formula Prato Wild e 200 mq di area giochi con pavimentazione antitrauma in erba sintetica Formula Gioco Safety System.

Per quanto riguarda la modalità di installazione del manto, si è provveduto a studiare il fissaggio nei tagli a spigolo per prevenire, in caso di atti vandalici, la presenza di ancore che potrebbero risultare pericolose.

Fasi di lavorazione nel parco di Anagni.

Un altro esempio di arredi di spazi outdoor con manto sintetico è la sistemazione, effettuata lo scorso giugno, di 450 mq per l’area ricreazione della scuola elementare G.Ganzina del Comune di Loreggia (Padova), in precedenza pavimentata solo in ghiaia. Il manto utilizzato è il modello Formula Prato FUN in colore Field Green.

Spazi esterni della scuola a Loreggia: prima (in alto) e dopo (in basso).

Formula Prato è specializzata nella produzione di soluzioni in manto erboso sintetico di alta qualità, che possono essere utilizzate per spazi green, progetti di landscaping, parchi e aree gioco per i più piccoli, campi sportivi professionali.

In particolare, la linea di prodotti dedicata a scuole e parchi divertimento – sia all’interno che all’esterno – presenta soluzioni personalizzabili per ogni ambiente, disponibili in molti colori vivaci e completabili con sistema ad assorbimento d’impatto delle cadute dall’alto.

(Notizia a cura di Formula Prato).