Intervento di sistemazione del Velopattinodromo di Siena

L’intervento al velopattinodromo, previsto nel piano delle opere pubbliche del comune di Siena, ha riguardato diverse lavorazioni, tra cui il posizionamento di nuove canalette di raccolta delle acque piovane.

L’impianto è costituito da una pista esterna ellittica per il ciclismo e due interne per il pattinaggio dove al centro si trova la pista piana. In questo impianto si possono svolgere gare di pattinaggio corsa valide per il Campionato Italiano FISR, il Trofeo Città di Siena e raduni nazionali.

Il Comune di Siena ha ottenuto un cospicuo finanziamento dalla Regione Toscana per la riqualifica del suo velopattinodromo. Tale intervento era necessario per la struttura per riportarla al massimo della bellezza e funzionalità in quanto riveste un ruolo importante per il settore ciclistico e del pattinaggio sia nazionale che internazionale.

Proprio per questo motivo tutti i materiali da utilizzare all’interno della struttura dovevano essere conformi al regolamento della Federazione Italiana Sport Rotellistici per garantire la massima sicurezza agli atleti e a tutti gli operatori.

Quindi per quanto riguarda l’installazione del nuovo sistema di drenaggio a bordo pista, il progettista è ricaduto nella scelta dei canali RECYFIX in polipropilene con la griglia a fori da 6 mm in acciaio zincato di Hauraton.

(Notizia a cura di Hauraton Italia Srl)