José Altafini all’inaugurazione del nuovo campo da calcio a 7 di Rovetta (Bg)

Il centro sportivo comunale Marinoni ha rinnovato il campo da calcio a 7, già in sabbia, con un manto in erba sintetica: ospite d’onore l’ex calciatore italobrasiliano.

(dalla pagina Facebook del Comune di Rovetta)

Il centro sportivo “G.Paolo Marinoni” di Rovetta, in Val Seriana, ha visto la partecipazione dell’oggi ottantaduenne José Altafini all’inaugurazione del nuovo campo da calcio a 7 che arricchisce la dotazione degli impianti comunali.

Il fondo del campo, che fino ad oggi era in sabbia, è stato rifatto con un manto in erba sintetica di Italgreen. Riqualificato anche l’impianto di illuminazione con sistema a led.

L’investimento, pari a 300.000 euro, è stato possibile grazie a un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia per il 50%, integrato con un finanziamento agevolato del Credito Sportivo.

L’Unione Sportiva Rovetta, che conta oltre 240 iscritti, gestirà lo spazio.

Non solo erba sintetica

La cerimonia di inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica, lo scorso 4 luglio, è stata l’occasione per presentare, da parte del Sindaco Mauro Marinoni, gli ulteriori lavori previsti nel centro, come i nuovi spogliatoi e, per il prossimo anno, la ristrutturazione del centro tennis.

Presenti, oltre all’ex calciatore italo brasiliano, il consigliere regionale Jacopo Scandella, i sindaci dell’Unione dei Comuni della Presolana, e il preparatore dei portieri della nazionale italiana Under 18 Fabrizio Capodici.

José Altafini negli anni ‘60, e oggi come collaboratore tecnico della International Football Factory,
José Altafini negli anni ‘60, e oggi come collaboratore tecnico della International Football Factory,