La cura dei 55.000 mq di verde del BRN Village affidata a 7 Robot Tagliaerba

Si trova a Forlimpopoli (FC) il primo parco-villaggio privato aperto al pubblico dedicato al mondo del ciclismo in Italia, il BRN Village. Un villaggio sostenibile in grado di ospitare l’area pumptrack più grande d’Italia, un tracciato XC/MTB, due rampe per le acrobazie più spettacolari, un tracciato didattico, un Bio Restaurant & Café e un’area ad uso gratuito attrezzata con tutto il necessario per fare un check-up al proprio mezzo.

Un’area dismessa da quasi 20 anni, ora è un villaggio sostenibile e autosufficiente anche dal punto di vista energetico: l’intero fabbisogno di energia del parco e dell’area produttiva è infatti coperto da un impianto fotovoltaico di 200 kW.

Un progetto di riqualificazione urbana del territorio, in cui celebrare sport, mobilità sostenibile, sana alimentazione e rispetto per l’ambiente, che si evidenzia anche nella scelta delle attrezzature per la cura del verde e del prato. Oltre infatti ad una gamma di portatili come decespugliatori e soffiatori Husqvarna a batteria, ad occuparsi del manto erboso ci sono i Robot Tagliaerba leader del settore Husqvarna Automower®; nel dettaglio 4 Automower® 550 EPOS, 2 Automower® per le pendenze più impegnative 435X AWD e 1 Automower® 450X

La scelta dei robot per il taglio dell’erba si è resa necessaria viste le dimensioni del parco, di oltre 55 mila mq. Inoltre, trattandosi di un parco aperto al pubblico si è voluto mantenere i livelli di inquinamento acustico bassi, per non disturbare i tanti avventori che ogni giorno vivono la struttura. Non per ultimo, gli Automower® rendono il manto erboso bello e sano da vedere, sempre tagliato in modo uniforme ed omogeneo e pronto ad accogliere quotidianamente piccoli e grandi amanti del verde e dello sport.

Installazioni effettuate dal Rivenditore Autorizzato Husqvarna Scaini Sas di Longiano (FC).

(Notizia a cura di Husqvarna)