La gestione efficiente della Sparkasse Arena di Bolzano

Con le forniture e l’assistenza post vendita di Engo lo stadio del ghiaccio garantisce tutti i requisiti necessari per ospitare i maggiori eventi IIHF.

La Sparkasse Arena, anche nota come Palaonda, è lo stadio del ghiaccio di Bolzano, inaugurata nel ’94, nel quale si disputano le partite dell’Hockey Club Bolzano e delle squadre di hockey su ghiaccio femminile dell’EV Bozen Eagles, può ospitare fino a 6.738 persone distribuite su due anelli.

L’attuale sistemazione dell’Arena beneficia degli allestimenti e delle macchine rasa ghiaccio di Engo Srl. L’azienda con sede a Varna (Bolzano) ha infatti installato, oltre alle porte da hockey, le balaustre FlexBoard PPS, conformi a tutti gli standard internazionali delle federazioni di hockey su ghiaccio ed è la prima scelta per molte squadre in Germania, Svizzera e Svezia. Grazie alla sua moderna struttura di telaio e ai componenti in polietilene, questo sistema di balaustra ha superato con successo i test condotti dall’istituto BFU, ed è in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti dalla Federazione Internazionale IIHF.

Per la manutenzione del ghiaccio, che occupa una superficie di 30×60 metri, la Sparkasse Arena dispone di due macchine rasaghiaccio: una IceWolf, versatile e facile da usare, e una IceTiger, che garantisce una qualità del ghiaccio di prima classe nel minor tempo possibile ed è quindi la scelta ideale per le discipline sportive su ghiaccio ai massimi livelli internazionali.

Engo oltre a fornire le attrezzature e le macchine garantisce al gestore un completo servizio after sales, consentendo la massima efficienza dell’impianto.

(Notizia a cura di Engo Srl)