La pavimentazione antitrauma in piastre certificate

Da Casei Eco-System, la pavimentazione antitrauma in piastre Eco-Soft, soluzione ottimale per parchi gioco e aree ludiche.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 334

Tra la vasta gamma di prodotti antitrauma proposti da Casei Eco-System, azienda innovativa e dinamica che sviluppa e produce prodotti in gomma riciclata aderendo e condividendo in pieno sin dall’inizio della propria attività al modello di economia circolare, vi è la pavimentazione antitrauma in piastre Eco-Soft, la soluzione ottimale per parchi gioco e aree ludiche, oltre a tutte le aree in cui è necessario che vengano rispettate le specifiche norme di assorbimento dell’impatto da una specifica altezza di caduta (EN 1177), garantendo in questo modo la massima sicurezza dei nostri bambini.

Le piastre della linea Eco-Soft sono composte da granulo di gomma riciclata (SBR) derivante da pneumatici fuori uso (PFU), e sono prodotte in cinque colorazioni base: rosso, verde, nero, grigio e azzurro. Tre sono i formati: 50×50 cm, 50×100 cm e 100×100 cm.

playground antitrauma

In questo modo Eco-Soft risponde a tutte le esigenze di posa, offrendo anche le proprie qualità di materiale altamente drenante. L’installazione delle piastre Eco-Soft è semplice e veloce, grazie al sistema di bloccaggio con spinotti, ove previsto, progettato appositamente per velocizzare e risolvere i problemi di posa.

La linea Eco-Soft certificata

Tutta la linea di prodotti Eco-Soft è certificata secondo la norma EN1177 in virtù della quale, a seconda delle differenti altezze di caduta critiche (HIC) imposte delle attrezzature, si può garantire la protezione e la sicurezza necessarie per qualsiasi tipo di attrezzatura ludica installata.

Nella linea Eco-Soft, con le stesse caratteristiche di spessore e colore delle piastre, è possibile trovare anche discese laterali e angoli aperti o chiusi, per poter raccordare lo spessore della pavimentazione con la superficie sottostante. La novità di quest’anno è la linea Eco-Soft Tile, sono piastre con una finitura superficiale speciale di circa 10 mm, in EPDM colorato e miscelato al granulo di gomma SBR con percentuali del 50% e 66% (melange), che crea un piacevole effetto estetico.

È possibile inoltre ottenere personalizzazioni che consentono di realizzare piastre con lettere, numeri o segni, in modo da soddisfare molteplici tipologie di progetto per rendere uniche le aree ludiche o sportive all’aperto.

Oltre alla linea Eco-Soft, Casei Eco-System è leader nella fornitura e posa “in-situ” di pavimentazioni antitrauma colate in opera con il prodotto Eco-Ground, realizzato da nostro personale altamente qualificato ed esperto.

(Notizia a cura di Casei Eco-System Srl).