L’Arène de Futuroscope a Poitiers

Lo scorso aprile 2022 a Poitiers (Francia) è stata inaugurata l’Arène de Futuroscope, il nuovissimo e moderno palazzetto multifunzionale che andrà ad ospitare eventi culturali, musicali e sportivi.

Arène de Futuroscope a Poitiers

La struttura ricorda la forma di un grande monolite bianco opaco la cui facciata è ricoperta da oltre 4.000 triangoli di alluminio. Le grandi vetrate, che permettono alla luce di entrare sono impreziosite da numerose finiture in legno, che conferiscono calore all’intera struttura.
L’Arène è completamente modulare e la sua configurazione consente di adattarsi facilmente a diversi tipi di eventi: nel 2024 ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici Estivi di Parigi.

La capienza massima dell’Arène de Futuroscope è di oltre 6.100 spettatori. Omsi ha installato a completamento di questo innovativo progetto circa 5.000 ribaltabili modello M2013, una seduta che rispetta tutte le normative europee, dal design moderno e pulito, composta da una struttura portante prodotta con tecnologia ad iniezione in poliammide e sedile e schienale in polipropilene. La sua caratteristica principale è la ridotta dimensione del sedile in posizione di riposo, solo 150 mm di ingombro.

M2013 in versione General Public è stata posta su tutte le gradinate, mentre la versione Hospitality con braccioli nella tribuna VIP e la versione con braccioli in poliammide pieghevoli circa 2.000 sedute sono state posizionate in tutte le tribune telescopiche, queste strutture, estraibili grazie allo scorrimento motorizzato su ruote, aumentano sensibilmente il numero di posti a sedere e permettono di cambiare configurazione e scenario agevolmente e in pochi minuti.

(Notizia a cura di Omsi Srl)