Lo storico campo di Canicattini Bagni, rinnovato nel manto e nella recinzione

Dopo novant’anni di gioco sulla terra battuta, lo stadio cittadino è stato completamente ristrutturato, con una superficie in erba sintetica e nuove recinzioni che rispettano tutte le attuali norme di sicurezza.

Il campo sportivo di Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, nato negli anni ’30 interra battuta e così rimasto fino a ieri, è stato completamente rinnovato prima dell’inizio di stagione del Campionato Promozione, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha avuto accesso ai fondi del programma FSC “Patto per la Sicilia”.

L’ammodernamento dello stadio, affidato al raggruppamento temporaneo d’imprese tra Kaya Scavi e Fratelli Anastasi, su progetto dell’ing. Sebastiano Roccazzello, ha avuto il suo cardine nel nuovo manto in erba sintetica; sono stati però anche rinnovati spogliatoi e servizi nonché la recinzione perimetrale.

Pe quest’ultimo lavoro sono state scelte reti e cancelli di Officine D’Amico, che ha installato recinzioni e cancelli a norma UNI EN 13200-3, con rete parapalloni integrata nei lati corti dietro le porte.

La recinzione, modello Vera Sport da 220 cm con bavolet antiscavalcamento, consiste in pannelli rigidi in rete elettrosaldata fomata da tondini d’acciaio zincati e verniciati in colore verde muschio, con doppio tondino orizzontale di riforzo, fissati con piantane a tassellare in tubo rettangolare da 60×120 mm, e piastra 240×180 di spessore 18 mm.

Il sistema è completato con sette cancelli, zincati e verniciati di colore giallo, a una o a due ante delle misure idonee alle diverse situazioni in cui sono collocati, da 1 metro a 3,50 metri di luce passaggio. I cancelli di officine D’Amico, corredati da marcatura CE, consentono un’elevata sicurezza e resistenza unite ad un gradevole impatto visivo.

(Notizia a cura di Officine D’Amico Srl)