Lombardia: altri 13 milioni per il bando Sport Outdoor 2021

Approvato dalla Giunta regionale l’ampliamento della dotazione finanziaria per la realizzazione di aree per lo sport all’aperto: ne beneficeranno gli interventi già in graduatoria che non hanno potuto accedere alla prima tranche.

Come già annunciato quando fu approvata la graduatoria dei primi 57 interventi finanziati con i 4,4 milioni di euro messi a disposizione per il bando Outdoor 2021, la Giunta regionale della Lombardia ha approvato l’incremento della dotazione portandola a 17,4 milioni di euro.

La graduatoria dei progetti finanziabili, già pubblicata nel novembre scorso, sarà fatta scorrere fino al raggiungimento della cifra stanziata. Ricordiamo che gli interventi ammessi erano 276, pertanto ci sono 219 progetti che potrebbero essere finanziati, se il nuovo stanziamento sarà sufficiente.

I beneficiari di ‘Sport Outdoor 2021’ sono Enti pubblici con sede in Lombardia, proprietari o gestori delle aree nelle quali è prevista la realizzazione degli interventi. La misura permette di finanziare i lavori con somme a fondo perduto che coprono sino all’80% dei costi. È inoltre prevista la possibilità di integrare gli spazi salute con la rete internet e il wi-fi libero.

Vai alla graduatoria dei progetti finanziabili.