È mancato Ferruccio Stroppiana, cofondatore della Mondo

Con il fratello Elio aveva avviato nel 1948 l’attività imprenditoriale portando a livello industriale l’azienda artigianale fondata dal padre Edmondo.

Il Cavaliere del lavoro Ferruccio Fiorindo Stroppiana è mancato all’affetto dei suoi cari l’11 novembre, all’età di 89 anni.

mondo stroppianaSin da giovanissimo, si pose l’obiettivo di portare a livello industriale la piccola azienda artigianale fondata dal padre Edmondo. Nel 1948, con il fratello Fernando Elio, iniziava l’attività imprenditoriale con la produzione dei primi palloni. In oltre 70 anni di lavoro ha sempre mantenuto la diretta supervisione delle strategie e dei processi di ideazione, di engineering e di realizzazione all’interno del Gruppo Mondo, costituito oggi da unità produttive e commerciali distribuite in tre continenti con 800 dipendenti e 8 stabilimenti di produzione in Italia, Spagna, Lussemburgo e Cina.

Grazie all’impegno nella ricerca e allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, Mondo è il maggior produttore mondiale di pavimenti in gomma per qualità e gamma. È fornitore ufficiale delle ultime 12 edizioni dei giochi Olimpici, inclusa la prossima edizione di Tokyo 2021. Sulle sue piste sono stati battuti più di 270 record mondiali.

La redazione di Tsport e Sport&Impianti è vicina alla moglie Loredana con i figli Stefania, Marco, Edoardo, e ai dipendenti di Mondo Spa e Mondofin Spa.