Milano, il tennis a CityLife

Su incarico di SmartCityLife, la società che gestisce e innova le aree pubbliche di CityLife Milano, collocato nel parco di 178.000 mq dominato dal profilo dei tre grattacieli, è stato inaugurato la scorsa estate il nuovo centro sportivo dedicato al tennis.

Collocato tra l’edificio ondulato del CItyWave e posto a ridosso della nuova arena del padel, l’impianto, realizzato da Lucon Sport, consta di quattro campi, due dei quali dotati di copertura stagionale.

In particolare, i primi due campi sono in terra rossa sintetica, una superficie innovativa, drenante e antigeliva, che consente di giocare outdoor in tutte le stagioni, resistendo al vento e alle basse temperature.

Il campo in terra rossa sintetica risulta identico a un campo in terra rossa tradizionale, anche dal punto di vista delle prestazioni, permettendo la scivolata e un ottimale rimbalzo della palla.

Gli altri due campi sono stati realizzati in erba sintetica. Il manto è costituito da fibre di polipropilene di colore verde, preventivamente trattato a raggi ultravioletti e spalmato con collanti di ottima resistenza.

Su questi campi è predisposta l’installazione di una copertura pressostatica per la stagione invernale, della dimensione di 36×36 metri.

(Notizia a cura di Lucon Sport Srl)