Nasce CIPad, un consorzio tra imprese nel settore del padel

Lo scorso 15 novembre, alcune imprese che operano nella produzione e installazione dei campi da padel hanno comunicato la costituzione del Consorzio Italiano Padel.

(Shutterstock)

Questo il comunicato diffuso dal CIPad.

A seguito di incontri di alcune tra le principali aziende operanti nel settore sportivo, è stato costituito CIPad Consorzio Italiano Padel.

Il suddetto nasce con il preciso scopo di tutelare la qualità di tutta la filiera, dalla produzione all’installazione, dei campi da Padel (Paddle).

L’attuale fase di sviluppo del settore sportivo e in modo particolare l’importante aumento del numero di campi da Padel che vengono realizzati, ha come conseguenza attirato e giustificato la nascita di molte nuove aziende produttrici, tanto italiane quanto straniere, che non sempre sono in grado di assicurare la competenza e le qualità necessarie.

Di qui la necessità di informare e tutelare il consumatore (gestore pubblico o privato degli impianti sportivi) promuovendo un accurato controllo di qualità di tutta la filiera realizzativa, dalla produzione dei Padel e dei prodotti complementari fino alla posa in opera.

Lo scopo primario sarò quello di interfacciarsi con gli Organi Istituzionali e con gli Enti preposti, per redigere un protocollo di lavoro e verificare la corrispondenza dei materiali e dei servizi ai requisiti richiesti da le normative di legge in vigore.

Il neonato consorzio ha il patrocinio di AIS – Associazione Impianti Sportivi.