Nuova luce sull’impianto sportivo di Bra

Il campo di atletica e calcio è stato riqualificato lo scorso anno con l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con proiettori a LED sulle torri faro.

A Bra (Cuneo) si è conclusa a maggio 2022 l’opera di riqualificazione del campo d’atletica e da calcio a 11 con l’installazione di nuovi proiettori a LED sulle 4 torri faro.

Per rispondere ai requisiti illuminotecnici da norme CONI, le 4 torri faro sono state equipaggiate con 9 proiettori Luxi della serie Lizard da 900W.

L’illuminamento medio risulta così essere ottimizzato a 200 lux sul campo da calcio e a 100 lux sulla pista d’atletica, come da normativa.

I proiettori LED Luxi della serie Lizard sono la soluzione più performante per garantire comfort visivo, qualità e uniformità di illuminazione, rispettando i parametri imposti dalle federazioni sportive e dalle riprese televisive.

I proiettori sono disponibili in tagli da 200W, 300W, 400W, 600W e 900W, tutti con tecnologia flicker-free, vita operativa di 50.000 ore L90B10, garanzia 5 anni e ottiche asimmetriche per soddisfare qualunque requisito illuminotecnico di un impianto sportivo.

Per assicurare un miglior risparmio energetico, i proiettori dedicati all’illuminazione del campo da calcio dell’impianto di Bra sono stati affiancati da un controller wireless RFxLT in grado di gestire fino a 32 driver in modalità broadcast o indirizzata. Con l’ausilio di un’antenna il controller consente ai gestori dell’impianto di regolare gli apparecchi con il telecomando RFxGATE scegliendo tra: accensione/spegnimento, modalità allenamento e modalità partita.

L’installazione a Bra è stata eseguita da B.M.R. Srl Costruzioni e Impianti.

(Notizia a cura di Luxi Illuminazione Srl)