Nuova palestra a Cento, in frazione Dodici Morelli

A Cento, in provincia di Ferrara, in frazione Dodici Morelli, è stata aperta una nuova palestra scolastica, omologata per il volley dilettantistico.

La palestra realizzata a Cento, in provincia di Ferrara, si trova nella frazione Dodici Morelli ed è destinata principalmente alle scuole e alle associazioni sportive.

Si tratta di un nuovo impianto sportivo nato dall’elevato fabbisogno di spazi e strutture destinate alla pratica sportiva, che sarà usato dalle scuole e dalle associazioni come centro di aggregazione sociale, sportivo e comunitario.

Finanziata attraverso la partecipazione ad un bando del PNRR, per un importo complessivo di 1.392.000 euro, la palestra di Cento è sorta sul sedime delle vecchie scuole elementari (ex scuola XII Morelli).

Opportunamente dimensionata secondo le prescrizioni CONI, la palestra è omologata per la pratica del volley dilettantistico, con campo da gioco circondato da sedute in opera e una capienza fino a 200 persone che la rendono fruibile anche per altre iniziative.

La struttura comprende locali di servizio e vani tecnici, oltre che una sala polivalente di superficie minore, ad accesso separato, destinata allo svolgimento di attività complementari, quali, ad esempio, il fitness di gruppo. Sono presenti anche spogliatoi per atleti, giudici e istruttori.

L’edificio complessivo, che si sviluppa su una superficie di quasi 530 mq, realizzato con struttura in legno, è un corpo autonomo e autosufficiente per l’attività sportiva, circondato da aree esterne che verranno sistemate a verde pubblico, dove in futuro potrà essere progettata un’area giochi.