Nuove sedute al Mohammed V di Casablanca

Sono stati appena completati i lavori di sostituzione di tutte le sedute dello Stadio Mohammed V di Casablanca, in Marocco, uno dei nove destinati a ospitare le partite della prossima Coppa d’Africa che si terrà a fine 2025.

Con una capienza di oltre 45.000 posti, il complesso modernizzato è stato dotato di servizi all’avanguardia, come nuovi spogliatoi, un’area stampa e una migliore accessibilità per i tifosi. Questi miglioramenti fanno parte di uno sforzo più ampio per elevare l’infrastruttura calcistica nazionale.

Tutte le sedute sono state prodotte e installate da Omsi.

La tipologia prevalente è costituita dalle 42.000 sedute general public modello M2000, che compongono la scritta “Casablanca” nei colori bianco e nero sullo sfondo grigio, azzurro e blu scuro. Si tratta di una monoscocca in polipropilene con schienale alto che permette al fruitore di godersi l’evento sportivo in comodità, senza rinunciare a solidità e robustezza, grazie anche agli spessori, che arrivano fino a 20 mm e la rendono la seduta monoblocco più resistente sul mercato.

Nella tribuna ovest sono state installate oltre 3.000 sedute VIP modello M2013, ribaltabili, nella versione imbottita e con braccioli.

Nell’area VVIP sono invece state collocate 375 poltrone della nota serie Leonardo nelle versioni Gold e Silver nate dalla collaborazione tra Pininfarina e OMSI.

Per i giornalisti, infine, sono state installate circa 300 postazioni costituite dal tavolo Mp2025 e la seduta M2013 girevole.


(Notizia a cura di Omsi Srl)