La Milani Valerio ha rinnovato la tribuna dello stadio che ospita da quest’anno la squadra femminile della Juventus.
Nuove sedute al Pozzo-La Marmora di Biella
Lo storico stadio Pozzo-La Marmora di Biella, inaugurato nel 1936, che in passato ha ospitata anche il 6 Nazioni under 20, è diventato, a partire dalla stagione 2023-24, la sede delle partite casalinghe della Juventus Women, grazie a un accordo con il Comune di Biella che include numerose migliorie.
Oltre alla ricostituzione del manto erboso, durante l’estate scorsa sono stati effettuati lavori di adeguamento degli spazi e degli ambienti destinati agli atleti.
Un importante intervento è stato effettuato dalla Milani Valerio Srl che, in due diverse fasi – una in agosto e una in settembre – ha installato due diverse tipologie di sedute per la tribuna, fissate con perni affogati in resina bicomponente, in modo da mantenere l’impermeabilità delle verniciatura eseguita precedentemente dal Comune; intervento che in questo modo garantisce la completa integrità dei gradoni.
Sono state posate sedute ribaltabili e monoscocche della ditta Omsi per un totale di circa 1300 posti, configurando un nuovo layout della tribuna e creando la scritta “BIELLA” nei classici colori locali bianco e nero della squadra; al centro è inoltre stata predisposta la zona VIP con 34 nuove poltrone.
(Notizia a cura di Milani Valerio Srl)