Molte associazioni sportive hanno rinnovato negli ultimi mesi i propri campi di calcio e calcetto: in Puglia, ecco i manti in erba sintetica con intaso in gomma nobilitata di Prismi.
Nuovi campi di calcetto con intaso nobilitato nei centri sportivi pugliesi
Il campo del Bellavista Soccer a Bitonto (Bari).
Il Bellavista Soccer, a Bitonto (Bari) è un centro sportivo dotato di 2 campi di calcio a 7 e un campo di calcio a 5, oltre a un campo da beach volley, dove si allenano i giovani del USD Bitonto Calcio Bellavista.
Nel dicembre scorso la Tennis Tecnica – azienda pugliese specializzata nella realizzazione di ogni tipo di impiantistica sportiva – ha installato un nuovo manto in erba sintetica sul campo da calcetto, scegliendo un intaso prestazionale di Prismi Srl.
In particolare, su questo campo è stato utilizzato Ecolmix, che oltre ad essere costituito da materie prime esenti da Idrocarburi Policiclici Aromatici, conferisce un aspetto più naturale al sintetico grazie al suo tricolore di verdi chiari.
Il lavoro effettuato a Bitonto è solo l’ultimo di una serie di interventi svolti da Tennis Tecnica con l’intaso di Prismi negli ultimi dodici mesi: fra questi, il campo a cinque del Centro Nicassio a Valenzano (Bari), del Vivisport a Taranto, del circolo sportivo di Pozzo Faceto a Fasano (Brindisi) e molti altri.
Prismi è tra i principali fornitori mondiali di granulati in gomma e polveri di gomma per i settori di applicazione sportivo, ricreativo, giardinaggio, atletico, industriale; la produzione di granuli in gomma è realizzata in SBR, EPDM, NBR. Nel campo dell’impiantistica sportiva, le produzioni di granuli e polveri di gomma sono impiegate nell’ edilizia sportiva, pavimentazioni per parchi gioco, piste di atletica, campi da tennis, bocce, maneggi e piste per cavalli.
Gli intasi in gomma di Prismi hanno conseguito molteplici certificazioni LND, Fifa Quality Pro, superando anche i test Labosport, e il loro impiego consente anche di prolungare la vita dei manti in erba sintetica.
(notizia a cura di Prismi Srl)