Palazzetto di Siena, la sorte di un tabellone segnapunti

È all’asta per un fallimento il tabellone elettronico del PalaEstra: prezzo base 32.050 euro. La Polisportiva Mens Sana spera di poterlo riacquistare…

(Foto: ligadue / Wikimedia)

Il palazzetto dello sport di Siena –noto come PalaEstra, inaugurato nel 1976, è la casa della squadra di pallacanestro Mens Sana Basket 1871.

In seguito a vicende di natura finanziaria, la vecchia società Mens Sana 1871 (sponsorizzata per alcuni anni da Montepaschi Siena) è stata dichiarata fallita ed è rinata a opera della Polisportiva Mens Sana con il nome Mens Sana Basket 1871, che ha appena debuttato (febbraio 2021) nel campionato C Silver.

Ma le procedure fallimentari fanno il loro corso, e alcune attrezzature del palazzetto sono finite all’asta: “pezzo forte” il tabellone segnapunti (di Bertelé Electronics), insieme ai ripetitori di bordo campo, i cronometri, e alcuni arredi. Prezzo a base d’asta 32.050 euro.

Poiché il tabellone non è certo oggetto di facile ricollocazione, la Polisportiva auspica che, andando deserte le prime tre aste convenzionali, con la quarta a offerta libera il tabellone possa essere riacquistato e quindi rimanere al suo posto.