Nelle ultime settimane l’azienda Plastifil si è occupata di installare i parapetti sul fronte della tribuna centrale del campo di atletica di Brescia, in un’ottica di maggiore sicurezza e comfort visivo per gli utenti.
Parapetti di protezione alla pista di atletica Gabre Gabric di Brescia
L’impianto di atletica leggera outdoor Gabre Gabric di Brescia sorge su un’area di 32 mila metri quadrati in quartiere Sanpolino, ex area agricola fino agli anni 2000. Di recente l’azienda Plastifil ha installato nuovi parapetti.
Il centro comprende una pista di atletica leggera scoperta da 400 metri a 8 corsie dotata di illuminazione notturna, un edificio di servizio con spogliatoi e spazi a verde oltre ai parcheggi.
La pista di atletica outdoor è stata inaugurata nel 2021, dopo una realizzazione in due fasi e un costo complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Nell’ambito di alcuni interventi programmati dal Comune di Brescia per la messa a norma e in sicurezza dell’impianto, Plastifil si è occupata di recente della fornitura e posa di 175 metri di parapetti a norma UNI EN 13200/3 sul fronte della tribuna centrale del campo di atletica. La tribuna del campo ospita circa 800 posti a sedere, di cui quasi 600 sono coperti da pensilina in struttura metallica.
Tali nuovi parapetti al campo di atletica di Brescia hanno sostituito la precedente recinzione in pali di ferro a T, con punta e rete elettrosaldata, che non permetteva al pubblico una comoda visuale in occasione di eventi sportivi.
L’impianto di atletica Gabre Gabric di Brescia è una struttura di rilievo nel panorama delle competizioni di questa disciplina e ospita diversi eventi di livello nazionale.
A metà giugno vi si è svolto il Challenge nazionale di atletica leggera organizzato da FIDAL in previsione dei campionati nazionali di La Spezia alla fine dello stesso mese, mentre a fine giugno si sono svolti i Campionati italiani assoluti paralimpici, con 165 atleti provenienti da 45 società sportive. È stata questa l’ultima occasione per la definizione della delegazione azzurra per le paralimpiadi di Parigi 2024.
(Notizia a cura di Plastifil Recinzioni Srl)